Chiarimenti e modulistica sulla visita medico sportiva agonistica
26-08-2021 14:05 - News Generiche
Ai sensi di legge le atlete e gli atleti possono allenarsi con le associazioni sportive dilettantistiche soltanto a fronte di un certificato dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità.
Il certificato, per atlete/i nate/i dal 2003 al 2011 compresi, dovrà essere rilasciato dall’azienda U.s.l. o da un centro di medicina sportiva autorizzato; per le atlete/i nate/i dal 2012 al 2016 compresi è sufficiente un certificato di sana e robusta costituzione per la pratica di attività sportiva promozionale non agonistica rilasciato dal proprio medico curante ovvero da un centro di medicina sportiva autorizzato.
La visita agonistica, per le atlete e gli atleti ancora minorenni, è completamente gratuita qualora effettuata direttamente presso l'azienda U.s.l. dietro presentazione dell'apposita richiesta del proprio sodalizio di appartenenza.
Chiaramente la visita potrà essere sempre effettuata, a pagamento, anche presso un centro di medicina sportiva autorizzato.
All'atto dell'iscrizione è necessario presentare un certificato medico in corso di validità, indispensabile anche ai fini del completamento del tesseramento alla federazione italiana pallavolo per l'attivazione della copertura assicurativa di legge, lo stesso andrà puntualmente rinnovato antecedentemente ad ogni sua scadenza inoltrando immediatamente una copia del rinnovo alla segreteria delle società utilizzando gli indirizzi e.mail info@virtuscarrarese.it, pallavolocarrarese@virtusgroup.it oppure il fax 0585.785380.
In calce alleghiamo il modulo di richiesta della visita medica sportivo agonistica sottoscritto, per quanto di competenza, dalle società Virtus Apuania 1968 e Pallavolo Carrarese che pubblichiamo anche nell'apposita sezione "circolari e documenti" del sito.
Documenti allegati
Dimensione: 505,69 KB
Dimensione: 503,13 KB